eclissi solare, usa 2017, eventrip

E il sole sparì … l’eclissi totale vista dagli States

21 agosto 2017

“E’ durante l’eclissi che il sole e la luna possono stare insieme. Non sapremo mai le parole che si sono sussurrati l’un l’altra. Non dobbiamo mai scordare che questi rari momenti accadono soltanto poche volte nell’arco di una vita e sono unici”.
(Sergio Bambarén)

Un evento come l’eclissi di sole è da tanti considerato come davvero irrinunciabile. La prossima sarà visibile nella sua interezza solo in una stretta fascia che attraversa in diagonale gli Stati Uniti da Nord-Ovest a Sud-Est. Il Wyoming è uno degli stati più interessanti per la scelta della località da cui osservare l’eclissi, sia per buone statistiche meteo, sia per le numerose mete di interesse naturalistico, meritevoli di una visita.

I libri di Eventrip



Località di interesse turistico nella regione del Wyoming sono sicuramente Yellowstone Park, Grand Prismatic Spring in Yellowstone National Park, Devil’s Tower, Badlands, Denver (Colorado). Anche dal Nebraska, Grand Island – Missouri, Kansas City e St. Louis sono location alternative per l’osservazione dell’eclissi.

VOLA IN WYOMING

© RIPRODUZIONE RISERVATA