merdi gras new orleans

Il Mardi Gras di New Orleans, alle origini della festa

Dal 6 febbraio 2016 al 17 febbraio 2016

II martedì grasso, celebrazione classica di New Orleans, offre ai cristiani (e non solo) la possibilità di fare festa prima dell’inizio del periodo di penitenza in Quaresima. Caratteristica di questa celebrazione è la raccolta di rosari, che fa parte della tradizione da quando gli organizzatori hanno cominciato a lanciarli verso la folla nei primi anni ’20.

I libri di Eventrip



Il Carnevale, diffuso in tutta Europa, venne esportato da Jean Baptiste Le Moyne Sieur de Bienvillee: il primo Carnevale a New Orleans è stato celebrato nel 1730, anche se per assumere i contorni odierni bisogna attendere ancora qualche decennio con la nascita dei Krew, che risale alla seconda metà dell’Ottocento. I Carnival Krew sono appunto i gruppi che organizzano i carri e animano le strade di New Orleans nei giorni di festa. Sebbene ci siano parate anche a Gennaio, il culmine dei festeggiamenti va dal 6 all’8 e dall’11 al 17 febbraio.
In occasione del Carnevale si può approfittare per visitare anche il Louisiana State Museum o il Germaine Cazenave Wells Mardi Gras Museum.

Per maggiori informazioni: www.MardiGrasNewOrleans.com.

VOLA IN LOUISIANA

© RIPRODUZIONE RISERVATA